Cade dall’undicesimo piano e muore un famoso calciatore: lo hanno ammazzato?

Una drammatica notizia sconvolge il mondo del calcio: è morto un famoso giocatore, dopo esser caduto dall’undicesimo piano. Lo hanno ucciso?

É giallo sulle cause della morte di un famoso calciatore che negli ultimi giorni è venuto a mancare. Continuano ad arrivare notizie drammatiche legate al mondo del calcio: una nuova scomparsa che si unisce ai tanti, troppi, lutti che si sono pianti nell’ultimo anno riguardanti diversi esponenti dello sport più seguito in Italia. In passato proprio questo giocatore era stato vicino allo sbarco nel nostro paese.

pallone su un campo da calcio
Cade dall’undicesimo piano e muore un famoso calciatore: lo hanno ammazzato? – (Foto Ansa) – Lagazzettanissena.it

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che ha praticamente sconvolto tutti. Le dinamiche sono poche chiare e rendono possibili varie ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti. Tra cui quello di un omicidio. Il protagonista di questa brutta storia è caduto dall’undicesimo piano, queste le cause di una morte fin troppo prematura, quando i compagni di squadra lo attendevano per l’allenamento. Non si era presentato senza fornire spiegazioni, risultando anche irreperibile ai dirigenti del club che avevano provato a mettersi in contatto con lui.

Giallo sulla morte di un famoso calciatore: ipotesi di omicidio

La scomparsa che sta facendo tanto discutere è quella di Aaron Boupendza, attaccante gabonese dello Zhejiang FC, squadra che milita nella serie A cinese. Aveva 28 anni. Un curriculum di tutto rispetto per il classe ’96 che a lungo ha anche militato nella nazionale del suo paese dove ha collezionato 34 presenze e 8 reti. C’è mistero sulle cause della sua morte.

Aaron Boupendza protesta
Giallo sulla morte di un famoso calciatore: ipotesi di omicidio – (Foto Ansa) – Lagazzettanissena.it

Attaccante giramondo, ha cambiato diverse squadre. Dopo gli esordi in Francia è stato grande protagonista all’Hatayspor, club di massima serie turca, dove nel 2020-21 si era laureato capocannoniere della Super Lig con 22 reti in 36 presenze. Dopo questo exploit finì nel mirino di Atalanta e Sassuolo che furono molto vicine a portarlo in Italia. Boupendza scelse il Qatar per poi transitare anche in Arabia Saudita e USA con il Cincinnati prima del ritorno in Europa, precisamente in Romania al Rapid Bucarest. A gennaio dopo alcune incomprensioni con la dirigenza, il passaggio alla squadra cinese, dove è morto qualche giorno fa in circostanze ancora tutte da chiarire.

Il gabonese è precipitato dall’undicesimo piano di un palazzo ma le dinamiche, come riportato dal giornale romeno Fanatik, sono misteriose. Tre le piste che sono al vaglio degli investigatori. La prima porta al suicidio. La seconda prevede una caduta accidentale, la terza invece un omicidio. Per la precisione si parla di una possibile lite con il fratello che era con lui nell’appartamento al momento della caduta.

Gestione cookie