Il Milan continua a rincorrere una posizione in Champions League, ma già pensa al futuro: tutto su di lui se Maignan va via?
Il Milan sembra essere in ripresa dopo un nuovo periodo di crisi, sebbene nonostante la rotonda vittoria per 4-0 ai danni dell’Udinese tutto l’ambiente si sia spaventato per le condizioni di Mike Maignan, uscito dopo aver preso un colpo alla testa.
Il capitano del Milan è stato dimesso dall’ospedale e, fortunatamente, sta bene: ora dovrà riposare fino a martedì e poi svolgere ulteriori accertamenti, ma il peggio pare essere passato; un sospiro di sollievo a Milanello, con Conceiçao pronto già a preparare la prossima partita confermando la difesa a tre che tanto bene ha fatto.
In attesa di capire se, tra Coppa Italia e Campionato, il Milan può ancora salvare la stagione, la dirigenza pensa già al futuro: da valutare proprio la situazione di Mike Maignan, che nonostante la fascia da capitano è in scadenza e potrebbe fare le valigie. Chi al suo posto per la porta rossonera, in caso di cessione? Il prescelto pare essere proprio lui.
Stando a quanto riportato dal giornalista di DAZN Orazio Accomando (e ripreso anche da pianetamilan.it) i rossoneri avrebbero messo nel mirino Marco Carnesecchi come possibile sostituto di Maignan. Il portiere italiano è attualmente in forza all’Atalanta, con un contratto in scadenza nel 2028; non viene però esclusa una partenza dell’estremo difensore, con appunto il Milan (ma anche la Roma, nel caso di cessione di Svilar, che piace molto in Premier League e non solo) alla finestra.
In ogni caso, anche se la Dea aprisse alla cessione del portiere, il prezzo non sarebbe di certo di favore: negli ultimi anni abbiamo visto come i nerazzurri di Bergamo abbiano venduto a caro prezzo i loro campioni, riuscendo tra l’altro a rimpiazzarli sempre con grande efficacia.
Al momento, la valutazione del cartellino del portiere dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni: una cifra che, con la cessione di Maignan, il Milan potrebbe spendere. Classe 2000, dopo l’esperienza al Trapani Carnesecchi ha fatto il salto di qualità grazie a tre anni alla Cremonese: dal 2023 è il portiere dell’Atalanta, prendendosi la maglia da titolare a suon di prestazioni. Sarà lui il futuro del Milan?
Mara Venier è distrutta per ciò che è successo in queste ore, nessuno si aspettava…
Internet funziona alla perfezione grazie a un foglio di alluminio: la soluzione fai da te…
Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di esperienza alla Ferrari molto altalenante. I vertici del…
La manutenzione della lavatrice è fondamentale per permetterne un funzionamento efficiente nel lungo periodo. Esiste…
Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…
Intrecci di calciomercato in vista sull'asse Roma-Milano. Ecco i possibili affari che potrebbero garantire al…