Per una alimentazione corretta, si tende a sconsigliare la pizza insieme ad altri cibi, ma i pareri degli esperti starebbero cambiando: il motivo
In questi giorni, quelli delle festività pasquali, si ritorna ad avere varie occasioni di ritrovo con amici e parenti. Spesso e volentieri all’insegna di cibo in gran quantità, un qualcosa che fa riemergere le principali indicazioni degli esperti per tenere sotto controllo non solo la propria linea ma anche la salute in generale del nostro corpo.

Qualche sgarro a tavola, in occasione di pranzi, cene e scampagnate per Pasqua e Pasquetta, ce lo si può naturalmente concedere, facendo ovviamente attenzione a non esagerare e a preferire in ogni caso cibo definito tendenzialmente ‘salutare’. Il discorso naturalmente si amplia se pensiamo che in occasioni del genere può capitare di cadere in tentazione, pensando a quei cibi che non farebbero propriamente parte di uno stile di vita sano, almeno secondo quelle che sono le teorie principali.
In realtà, i pareri degli esperti si starebbero modificando e anche alcuni cibi ritenuti ‘vietati’ o da consumare con parsimonia avrebbero degli effetti benefici per la nostra salute. Tra questi, anche la pizza, un vero e proprio cult per le nostre serate con gli amici.
Pizza, patatine fritte e non solo: il comfort food che fa più bene del previsto alla salute
I report recenti di alcuni nutrizionisti, in particolare, spiegherebbero che alcune pizze sarebbero ottime per la nostra alimentazione, per l’apporto di fattori nutritivi positivi per il nostro corpo.

Sarebbero particolarmente consigliate le pizze con verdure e con formaggio magro, evitando di consumare invece quelle troppo grasse. Benefici nutrizionali insospettabili arriverebbero anche dalle patatine fritte, che se mangiate con moderazione permetterebbero di usufruire dell’apporto delle proprietà delle patate.
Tra gli alimenti non malsani, o per lo meno non così tanto come si pensa, anche il pane bianco, specialmente se fatto in casa, concludendo poi con un autentico colpo di scena. I nutrizionisti promuovono anche i pop corn fatti in casa, sarebbero infatti un alimento ricco di fibre oltre che uno spuntino davvero gustoso. Naturalmente, si sconsiglia di condirli con molto burro e sale. Dunque, da oggi, potete anche variare la vostra dieta e inserirvi qualche volta in più alcuni di questi tipici comfort food.