Con il foglio di alluminio internet funziona alla perfezione: questa non la sapevi

Internet funziona alla perfezione grazie a un foglio di alluminio: la soluzione fai da te che nessuno sapeva e che sta già spopolando sui social

Avere una connessione a internet è una delle cose più importanti del momento. Non si può far nulla senza la connessione, e quando manca si vengono quindi a creare molti problemi. Dalla mancata trasmissione delle partite di calcio in tv, alla non possibile trasmissione di film, anime e serie tv. Tutto dipende dalle piattaforme e quindi dalle smart tv connesse a internet.

Un foglio di alluminio sulle onde elettromagnetiche
Con il foglio di alluminio internet funziona alla perfezione: questa non la sapevi (lagazzettanissena.it)

Ma è chiaro che non tutti possono avere una buona connessione, perché dipende da tanti fattori che possono non coincidere. Come per esempio la posizione del router, il luogo in cui si trova la casa, o banalmente anche il tipo di linea a disposizione. Può capitare addirittura che in una stessa casa, ma in stanze diverse, si possa non avere linea.

Le onde elettromagnetiche del router si disperdono nell’aria, dunque se una stanza è distante dall’altra, si possono incontrare delle difficoltà. E quindi se non si ha una promozione attiva sul proprio cellulare, si resta senza connessione a internet. La straordinarietà delle onde elettromagnetiche è che possono essere amplificate anche con metodi più artigianali.

Internet funzionante grazie a un foglio di alluminio: la scoperta

Il metodo ha fatto già il giro del web e vede un foglio di alluminio posto sotto a un router per aumentare la potenza del segnale verso le aree desiderate. Lo ha riferito una ricerca del Dartmouth College, che ha reso noto che il foglio di alluminio aumenti la potenza delle onde di oltre il 50%. I risultati, però, variano a seconda del router e della configurazione.

Foglio di alluminio
Con il foglio di alluminio internet funziona alla perfezione: questa non la sapevi (Pixabay) lagazzettanissena.it

Il lato lucido dev’essere rivolto verso l’interno e poi la direzione dev’essere posta verso la zona desiderata per ridurre la dispersione del segnale. In sostanza, il foglio posto sotto al router va curvato e inclinato, così si evita anche che il segnale si disperda in punti inutili a ciò che si andrà a fare. Un bel metodo fai da te che sicuramente potrà aiutare le persone che in casa non dispongono di una connessione internet forte.

Questo può aiutare soprattutto le persone che magari lavorano o studiano da casa, così possono evitare di stressarsi e di svolgere al meglio il proprio compito. Un consiglio che è subito diventata virale sui social.

Gestione cookie