Di Gregorio lascia la Juventus: il nuovo portiere arriva dalla Serie A

Michele Di Gregorio è pronto a lasciare la Juventus, il suo sostituto viene dalla Serie A: clamorosa indiscrezione di mercato!

La Juventus è in procinto di prendere drastiche decisioni in vista della prossima stagione. L’annata non è sicuramente andata come l’ambiente si attendeva, il progetto Thiago Motta è naufragato tra un percorso in campionato al di sotto delle aspettative ed eliminazioni sconcertanti in Champions League e Coppa Italia. Adesso a Torino c’è Igor Tudor che sta provando a risollevare la squadra, giocandosi la riconferma da qui a fine giugno, ricordando che c’è anche il Mondiale per Club da disputare.

Michele Di Gregorio manda un bacio
Di Gregorio lascia la Juventus: il nuovo portiere arriva dalla Serie A – (Foto Ansa) – lagazzettanissena.it

Dopo ci si siederà ad un tavolo e si farà il punto della situazione. Comunque vada diversi calciatori sono destinati a lasciare la Continassa e tra questi potrebbe esserci a sorpresa anche Michele Di Gregorio. Il portiere non ha fin qui demeritato, anzi in alcune partite è stato tra i migliori in campo, salvando spesso la faccia e l’onore dei bianconeri. La società, però, può decidere di affidarsi ad un grandissimo del ruolo, un profilo di maggiore esperienza e spessore rispetto all’ex Monza.

La Juve cambia in porta: addio a Di Gregorio, i dettagli

Secondo quanto riportato da SportMediaset, infatti, Cristiano Giuntoli starebbe riflettendo sul ruolo dell’estremo prendendo in considerazione un profilo in particolare. Il nuovo portiere arriverebbe da un club di Serie A, ed è uno di quei calciatori che sta offrendo un rendimento semplicemente clamoroso. A chi ci riferiamo? A David De Gea.

David De Gea blocca un pallone a terra
La Juve cambia in porta: addio a Di Gregorio, i dettagli – (Foto Ansa) – lagazzettanissena.it

Reduce da un lungo periodo ai box lo spagnolo si è rilanciato alla grande durante la sua esperienza a Firenze. Si è preso il posto a suon di prestazioni di grandissimo livello, relegando al ruolo di vice Pietro Terracciano sia in campionato sia in Conference League. E dire che i due ad inizio anno erano in ballottaggio e venivano costantemente alternati da Palladino. Ma è bastato poco per far capire come l’ex United sia ancora uno dei fuoriclasse del ruolo, nonostante l’anno di inattività e le difficoltà attraversate nell’ultimo scorcio di parentesi con la maglia dei “Red Devils”.

La Juve sta pensando di affidare la porta del futuro allo spagnolo. Il classe ’90, nonostante i 34 anni, può essere ancora protagonista di stagioni importanti. La scorsa estate ha firmato un contratto di un anno più un altro di opzione a favore del club di Commisso, che quasi sicuramente eserciterà il rinnovo. Per la Juve, però, questo è un problema relativo: se davvero volesse De Gea andrebbe a prenderselo, magari versando la somma richiesta dalla Fiorentina per la cessione. Una cifra che non può essere così esosa per un giocatore che va verso i 35 anni e in scadenza a giugno 2026.

Gestione cookie