E’ in arrivo un nuovo importante bonus, possono accedervi praticamente tutti gli italiani, fate le domande e presto arriveranno.
Al giorno d’oggi creare una famiglia non è semplice e per diversi fattori. In primo luogo c’è un enorme aumento delle spese, costi in ogni ambito e di conseguenza anche sposarsi e fare figli non è semplice con le giovani generazioni che hanno sempre più difficoltà da questo punto di vista. I dati su tutto ciò parlano chiaro.
Se andiamo a vedere nella società attuale e negli ultimi anni sempre meno persone tendono a crearsi una famiglia, il numero dei single aumenta a dismisura e difficilmente una coppia fa oltre un figlio. Per questo motivo il Governo sta negli ultimi anni stanziando vari bonus e l’obiettivo è provare ad aumentare la popolazione, anche mediante aiuti economici che in fin dei conti possono dare una grossa mano.
Mantenere un bambino costa, tra spese per i primi mesi ed asilo non è semplice e per questo il Governo ha stanziato un bonus di ben 1000 euro chiamato Bonus Nuovi Nati. Attraverso un comunicato ufficiale l’Inps fa sapere che l’obiettivo mediante questo nuovo bonus è di provare a incentivare a incrementare la natalità dei bambini e la domanda si può fare direttamente dal 17 Aprile 2025. Naturalmente questo bonus vale però per tutti i bambini nati in quest’annata, a partire quindi dal 1 Gennaio 2025.
Si tratta di un importo una tantum di 1000 euro e che possono farne richiesta tutti i cittadini italiani ma anche coloro che sono cittadini di Stati Membri dell’UE e i cittadini con permesso di soggiorno di lungo periodo e con altri specifici permessi. Inoltre le persone che fanno la domanda devono avere un ISEE non superiore ai 40 mila euro e questo bonus non sarà presente nella formazione del reddito ISEE 2025.
Lo Stato si sta molto dando da fare per finanziare questa situazione e addirittura il Governo ha stanziato ben 330 milioni di euro per il solo 2025 e che verrà aumentato a 360 milioni di euro per il prossimo anno. L’Inps monitorerà quanto effettivamente risulterà utile questo progetto e quante persone presenteranno la richiesta; va segnalato che la domanda può essere presentata online o eventualmente tramite l’App Inps Mobile, o anche Istituti di Patronato.
Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di esperienza alla Ferrari molto altalenante. I vertici del…
La manutenzione della lavatrice è fondamentale per permetterne un funzionamento efficiente nel lungo periodo. Esiste…
Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…
Intrecci di calciomercato in vista sull'asse Roma-Milano. Ecco i possibili affari che potrebbero garantire al…
Due mesi fa è morta una famosissima attrice, arriva la rivelazione che ha quindi fatto…
Una drammatica notizia sconvolge il mondo del calcio: è morto un famoso giocatore, dopo esser…