Dopo un lungo periodo di ricovero al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, il Papa torna a farlo: la bella notizia.
Negli ultimi mesi, Papa Francesco ha fatto preoccupare i fedeli (e non) di tutto il mondo per i suoi problemi di salute; fortunatamente, dopo un lungo ricovero al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, il Santo Padre ha ormai da qualche settimana lasciato l’ospedale.
Continua il periodo di convalescenza a Santa Marta per il Pontefice, con la Sala Stampa del Vaticano che continua (come già fatto durante il periodo di degenza) a diffondere aggiornamenti costanti sulle condizioni di salute del Papa.
Stando agli ultimi aggiornamenti ufficiali, Papa Francesco starebbe continuando con la terapia e la fisioterapia, con un quadro stazionario “con lievi miglioramenti, anche per l’auscultazione dei polmoni”. Buone notizie quindi, con Papa Francesco che continua a sorprendere anche con particolari gesti, che lo avvicinano alla routine che aveva prima dei problemi di salute.
Nonostante la convalescenza, Papa Francesco continua a far sentire la sua presenza, e non soltanto con le preghiere. Questo pomeriggio, infatti, il Santo Padre è andato a pregare davanti all’icona bizantina della Madonna nella basilica di Santa Maria Maggiore, in vista dell’arrivo della Settimana Santa di Pasqua.
Il Santo Padre è stato accolto con grande affetto e calore dall’arciprete della basilica, il cardinale Rolandas Mackrikas; per la visita in un luogo a cui è parecchio affezionato (basti pensare come, subito dopo le dimissioni dall’ospedale lo scorso 23 marzo, Papa Francesco si era fatto portare proprio qui), ha portato con sé un mazzo di rose bianche da porgere alla Madonna. Un gesto senza dubbio simbolico quello del Pontefice, per la terza volta in una settimana lontano da Santa Marta, luogo scelto per questo periodo di convalescenza.
Prima della visita alla basilica di Santa Maria Maggiore, Papa Francesco si era recato a sorpresa, la scorsa domenica, in piazza San Pietro, mentre lo scorso giovedì ha scelto di spostarsi alla basilica vaticana, sia per pregare sulla tomba di Pio X sia per vedere gli ultimi lavori di restauro. La speranza di tutti è che, presto, le uscite di Papa Francesco siano sempre più frequenti e che la sua salute si ristabilisca completamente.
E' stato svelato il motivo del livido sul volto di Papa Francesco e di com'è…
Mara Venier è distrutta per ciò che è successo in queste ore, nessuno si aspettava…
Internet funziona alla perfezione grazie a un foglio di alluminio: la soluzione fai da te…
Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di esperienza alla Ferrari molto altalenante. I vertici del…
La manutenzione della lavatrice è fondamentale per permetterne un funzionamento efficiente nel lungo periodo. Esiste…
Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…