La+nuova+mossa+dell%26%238217%3BEuropa+contro+Trump%3A+telefoni+usa+e+getta
lagazzettanissenait
/la-nuova-mossa-delleuropa-contro-trump-telefoni-usa-e-getta-121/amp/
News

La nuova mossa dell’Europa contro Trump: telefoni usa e getta

C’è una nuova mossa dell’Europa contro Donald Trump, i telefoni usa e getta sono diventati un’opzione molto seria: tutti i dettagli del nuovo scenario e delle conseguenze nel mondo

Si è parlato tanto di quello che sta succedendo nel mondo con la politica adottata da Donald Trump. Da quando il presidente degli Stati Uniti d’America è stato eletto, infatti, si sono create tante discussioni sul suo modo di gestire la politica estera. Questo, infatti, ha portato tanti problemi (oppure no, dipende dai punti di vista), soprattutto per la gestione delle guerre.

La nuova mossa dell’Europa contro Trump: telefoni usa e getta (ANSA) lagazzettanissena.it

Infatti, Trump si è detto propenso a una pace con la Russia pe risolvere la questione con l’Ucraina e delle terre rare. In questo senso, l’Unione Europea non è stata d’accordo, perché vuole proteggere l’Ucraina. Ci si è trovati dunque in un teatro difficile da gestire. Inoltre, il presidente degli USA ha annunciato dei dazi importanti nei confronti dell’Europa.

Proprio i dazi sono stati un altro forte argomento di discussione, anche per quella che diventerebbe una vera e propria guerra commerciale tra l’America, l’Europa e il resto del mondo. Un altro argomento delicato è quello dello spionaggio con le ultime notizie che fanno preoccupare in molti.

Spionaggio, l’UE si esprime su Trump e i telefoni usa e getta

Secondo quanto riferito da Tgcom24, un portavoce della Commissione europea: “Ha negato di aver dato indicazioni al nostro personale raccomandando l’uso di telefoni usa e getta durante le missioni ufficiali negli Stati Uniti“. Questa misura è stata spiegata dal Financial Times per rischio spionaggio.

La nuova mossa dell’Europa contro Trump: telefoni usa e getta (ANSA) lagazzettanissena.it

Non è menzionata nelle schede informative sulle raccomandazioni di viaggio né in alcun altro documento“, così riferisce il giornale finanziario. Bruxelles aveva deciso di “distribuire telefoni usa e getta senza connessioni internet e computer portatili ‘basic’ ai propri funzionari in missione negli USA contro il rischio spionaggio“.

Il portavoce ha poi aggiunto di raccomandare il visto elettronico a un lasciapassare UE per gli alti funzionari per sottolineare la natura ufficiale della visita. Così si facilita la procedura di visto verso le ambasciate di partenza: “In questo caso, queste raccomandazioni aggiornate sono state incluse in molte altre schede informative per Paese, all’attenzione degli alti funzionari in viaggio”. Insomma, una situazione molto particolare riguardo i telefoni usa e getta. La Commissione UE ha dato quindi il proprio parere sulla questione.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico

Recent Posts

Mara Venier distrutta, scomparsa devastante in queste ore

Mara Venier è distrutta per ciò che è successo in queste ore, nessuno si aspettava…

49 minuti ago

Con il foglio di alluminio internet funziona alla perfezione: questa non la sapevi

Internet funziona alla perfezione grazie a un foglio di alluminio: la soluzione fai da te…

6 ore ago

Ormai è panico Hamilton, Ferrari costretta al comunicato

Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di esperienza alla Ferrari molto altalenante. I vertici del…

10 ore ago

L’unico modo per salvaguardare la tua lavatrice è questo: puliscila così

La manutenzione della lavatrice è fondamentale per permetterne un funzionamento efficiente nel lungo periodo. Esiste…

21 ore ago

WhatsApp, così esci dai gruppi senza lasciare traccia: che trucco

Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…

1 giorno ago

Roma-Milano, volo solo andata: plusvalenza scioccante, 40 milioni di euro

Intrecci di calciomercato in vista sull'asse Roma-Milano. Ecco i possibili affari che potrebbero garantire al…

1 giorno ago