Nuovo record per Lucio Corsi: la vetta è sua

Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, continua il periodo magico per Lucio Corsi: nuovo record per il cantante.

Lucio Corsi si gode il successo dopo il Festival di Sanremo 2025: il cantautore toscano è stata la rivelazione della kermesse e, dopo aver ottenuto il secondo posto, si prepara anche a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

lucio corso col trofeo di sanremo
Nuovo record per Lucio Corsi (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – lagazzettanissena.it

Teoricamente avrebbe dovuto partecipare Olly, ma il vincitore di Sanremo 2025 ha dovuto declinare l’invito a causa di un tour già pianificato in precedenza; per questo, sarà proprio Lucio Corsi ad esibirsi alla competizione europea, portando proprio come sul palco dell’Ariston Volevo essere un duro.

Un momento davvero magico per Lucio Corsi, sempre più amato dagli italiani e non solo: con l’uscita in formato fisico del suo album Volevo essere un duro, infatti, il cantautore si è preso un nuovo record, l’ennesimo da aggiungere alla sua carriera.

Nuovo record per Lucio Corsi: il cantante festeggia

Sulla scia del successo di Sanremo, Lucio Corsi si prende anche un altro record. Stando ai dati riportati da Fimi/Gfk, infatti, Volevo essere un duro è stato l’album più venduto della settimana; Lucio Corsi si è conquistato la vetta scalzando altri autori, e dominando anche nella classifica dei dei cd, vinili e musicassette più venduti della settimana dal 4 al 10 aprile.

lucio corsi a Sanremo 2025
Volevo essere un duro l’album più venduto della settimana (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – lagazzettanissena.it

Al secondo posto, subito dopo Lucio Corsi, troviamo il rapper Artie5ive con l’album Labellavita; a completare il podio un altro nome importante di Sanremo 2025, ovvero Olly. Il vincitore di Sanremo si è preso anche la vetta dei singoli più venduti della settimana, con la sua Balorda nostalgia che continua ad emozionare tutti. Nella top 5 degli album troviamo poi le due new entry Galactico dei Baustelle (quarto) e Viscerale di Mezzosangue (quinto posto). Dalla sesta alla decima posizione troviamo gli album di Geolier, Bad Bunny, Franco126, Silent Bob & Sick Budd e poi Gué.

Più lanciato che mai con Volevo essere un duro, Lucio Corsi è pronto a prendersi anche l’Europa e il mondo: appuntamento con l’Eurovision Song Contest dal 13 al 17 maggio, con l’evento (in Svizzera) che sarà trasmesso su Rai 2 e Rai 1. La finalissima sarà condotta da Michelle Hunziker e, data la location, non poteva essere altrimenti.

Gestione cookie