Pasquetta+al+sole%3A+possono+sorridere+solamente+queste+regioni
lagazzettanissenait
/pasquetta-al-sole-possono-sorridere-solamente-queste-regioni-129/amp/
Categories: News

Pasquetta al sole: possono sorridere solamente queste regioni

Per Pasquetta, le previsioni meteo promettono diverse piogge: ecco su quali regioni ci sarà il sereno e saranno risparmiate dal maltempo

Cresce l’attesa per la giornata di domani, quella del lunedì dell’Angelo, meglio conosciuta come Pasquetta, appuntamento tradizionale per le gite fuori porta. In molti in tutta Italia hanno sicuramente programmato, con amici e parenti, il modo di trascorrere una bella giornata in compagnia, magari con la classica grigliata di carne, ma come sempre bisogna dare un occhio alle previsioni del tempo, sperando che non ci sia pioggia in arrivo.

Pasquetta al sole: possono sorridere solamente queste regioni – Lagazzettanissena.it

Storicamente, il meteo può risultare piuttosto instabile in questo periodo e questo mese di aprile 2025 non fa eccezione, anzi con una variabilità anche accentuata rispetto ad altri anni. Nei giorni e nelle settimane precedenti, come sappiamo, abbiamo assistito a diverse ondate di maltempo sulla nostra penisola e le previsioni per le prossime ore sembrano proprio confermare questo trend.

Tutta colpa di varie perturbazioni cicloniche che si stanno susseguendo sul Mediterraneo e che stanno portando scrosci di pioggia anche piuttosto intensi, con disagi che in alcune zone d’Italia sono stati assai visibili. Un effetto inevitabile visto il contrasto tra aree di alta e di bassa pressione. Andiamo a vedere dunque che cosa ci aspetta per la giornata di domani. Per alcune regioni, purtroppo, le piogge saranno estremamente probabili, mentre altre se la passeranno decisamente meglio.

Pasquetta, picnic possibili al Sud: le previsioni portano bel tempo sull’Italia meridionale

Una zona d’Italia in cui il meteo sarà più clemente e permetterà, salvo perturbazioni improvvise, di godersi una giornata di sole e con allegre scampagnate sarà l’Italia meridionale, generalmente interessata da clima sereno.

Pasquetta, picnic possibili al Sud: le previsioni portano bel tempo sull’Italia meridionale – Lagazzettanissena.it (foto da Pixabay)

Nelle regioni meridionali assisteremo infatti secondo gli esperti a una rimonta dell’anticiclone, che garantirà un tempo più stabile e soleggiato, con temperature anche piuttosto calde nelle ore principali della giornata. Potrebbe esserci soltanto qualche nube di passaggio, così come al Nord Ovest, che avrà un po’ di tregua dopo i rovesci dei giorni scorsi.

Sul resto dell’Italia, invece, il rischio di maltempo e di forti piogge è piuttosto elevato. Scenari non incoraggianti per l’arrivo di una nuova area ciclonica dall’Europa centrale, che farà sentire i suoi effetti particolarmente su Nord Est, Italia centrale, Sardegna e Sicilia. Un quadro da monitorare comunque ora per ora, con improvvise schiarite benefiche che potrebbero anche sopraggiungere specie nelle zone costiere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

WhatsApp, così esci dai gruppi senza lasciare traccia: che trucco

Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…

2 ore ago

Roma-Milano, volo solo andata: plusvalenza scioccante, 40 milioni di euro

Intrecci di calciomercato in vista sull'asse Roma-Milano. Ecco i possibili affari che potrebbero garantire al…

7 ore ago

È morta due mesi fa, lo hanno rivelato solo adesso: triste destino per la famosissima attrice

Due mesi fa è morta una famosissima attrice, arriva la rivelazione che ha quindi fatto…

11 ore ago

Cade dall’undicesimo piano e muore un famoso calciatore: lo hanno ammazzato?

Una drammatica notizia sconvolge il mondo del calcio: è morto un famoso giocatore, dopo esser…

22 ore ago

Hanno già aperto le domande, fai in fretta o perderai 1000 euro

E' in arrivo un nuovo importante bonus, possono accedervi praticamente tutti gli italiani, fate le…

1 giorno ago

Prezzo straordinario per la rivale della Panda, che occasione: allestimento top con una rata irrisoria

Se cercate un'auto dal prezzo contenuto ma con un allestimento davvero interessante, questa può fare…

1 giorno ago