Utilizzare Whatsapp si può anche quando il vostro telefono non è connesso, si può fare in maniera molto facile: vi spieghiamo come
Ormai un po’ per tutti noi, Whatsapp è l’app largamente più utilizzata sul nostro smartphone. La celebre app di messaggistica ha rivoluzionato del tutto il nostro modo di comunicare e ci permette di mandare e ricevere messaggi facilmente e rapidamente in qualsiasi situazione, contribuendo all’efficacia delle nostre comunicazioni con tutti i contatti della nostra rubrica e non solo.

Può capitare, in effetti, in alcuni momenti di abusarne, finendo per rimanere senza giga a disposizione sulla nostra connessione dati. Oppure, può accadere di trovarsi in qualche punto dove la connessione sia scadente e non ci sia rete a disposizione. Che cosa fare, dunque, in questi casi, quando si ha assolutamente bisogno di inviare o ricevere messaggi senza rimanere tagliati fuori?
A volte il problema può essere risolto trovando qualche locale o esercizio commerciale con una Wi-Fi a disposizione. Ma se anche questa opzione non fosse disponibile? Nessun problema, c’è un trucco molto semplice da usare che può risolvere il vostro problema in pochi minuti.
Whatsapp senza connessione e rete dati, l’app che vi salva e vi permette di inviare lo stesso messaggi: ecco cosa dovete scaricare sullo smartphone
Per mandare messaggi senza fare ricorso alla vostra rete dati, ricordatevi di scaricare, quando avrete banda a sufficienza per farlo, l’app Yoga VPN. Si tratta di un applicativo che può connettervi a delle reti VPN da utilizzare in caso di emergenza.

Quando avrete bisogno di utilizzare l’app, andate nel pannello Impostazioni dello smartphone, selezionate la scheda Reti Mobili e quindi l’opzione Nomi punti d’accesso – APN, verificando che tra le voci presenti ci sia regolarmente quella del vostro operatore telefonico.
A questo punto, entrate nell’app, selezionate Avvio Rapido e quindi Whatsapp. A questo punto, dovreste essere in grado di scrivere e inviare messaggi anche in assenza di connessione dati. Si tratta, tuttavia, di reti che potrebbero essere non particolarmente stabili e con una banda non elevata a disposizione. Per cui, il suggerimento, in questi casi, sarebbe quello di limitarvi se possibile ai messaggi di testo e non inviare o ricevere allegati piuttosto pesanti che l’app potrebbe non caricare.