Utilizzare Whatsapp si può anche quando il vostro telefono non è connesso, si può fare in maniera molto facile: vi spieghiamo come
Ormai un po’ per tutti noi, Whatsapp è l’app largamente più utilizzata sul nostro smartphone. La celebre app di messaggistica ha rivoluzionato del tutto il nostro modo di comunicare e ci permette di mandare e ricevere messaggi facilmente e rapidamente in qualsiasi situazione, contribuendo all’efficacia delle nostre comunicazioni con tutti i contatti della nostra rubrica e non solo.
Può capitare, in effetti, in alcuni momenti di abusarne, finendo per rimanere senza giga a disposizione sulla nostra connessione dati. Oppure, può accadere di trovarsi in qualche punto dove la connessione sia scadente e non ci sia rete a disposizione. Che cosa fare, dunque, in questi casi, quando si ha assolutamente bisogno di inviare o ricevere messaggi senza rimanere tagliati fuori?
A volte il problema può essere risolto trovando qualche locale o esercizio commerciale con una Wi-Fi a disposizione. Ma se anche questa opzione non fosse disponibile? Nessun problema, c’è un trucco molto semplice da usare che può risolvere il vostro problema in pochi minuti.
Per mandare messaggi senza fare ricorso alla vostra rete dati, ricordatevi di scaricare, quando avrete banda a sufficienza per farlo, l’app Yoga VPN. Si tratta di un applicativo che può connettervi a delle reti VPN da utilizzare in caso di emergenza.
Quando avrete bisogno di utilizzare l’app, andate nel pannello Impostazioni dello smartphone, selezionate la scheda Reti Mobili e quindi l’opzione Nomi punti d’accesso – APN, verificando che tra le voci presenti ci sia regolarmente quella del vostro operatore telefonico.
A questo punto, entrate nell’app, selezionate Avvio Rapido e quindi Whatsapp. A questo punto, dovreste essere in grado di scrivere e inviare messaggi anche in assenza di connessione dati. Si tratta, tuttavia, di reti che potrebbero essere non particolarmente stabili e con una banda non elevata a disposizione. Per cui, il suggerimento, in questi casi, sarebbe quello di limitarvi se possibile ai messaggi di testo e non inviare o ricevere allegati piuttosto pesanti che l’app potrebbe non caricare.
Internet funziona alla perfezione grazie a un foglio di alluminio: la soluzione fai da te…
Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di esperienza alla Ferrari molto altalenante. I vertici del…
La manutenzione della lavatrice è fondamentale per permetterne un funzionamento efficiente nel lungo periodo. Esiste…
Siete stati inseriti su un gruppo chat di Whatsapp e volete uscirne senza che però…
Intrecci di calciomercato in vista sull'asse Roma-Milano. Ecco i possibili affari che potrebbero garantire al…
Due mesi fa è morta una famosissima attrice, arriva la rivelazione che ha quindi fatto…